L’idea di realizzare questo prodotto nasce dalla personale e reale esigenza, di aver dovuto assistere mia madre, rimasta immobile per tre mesi.
Mi sono trovato a gestire una situazione imprevista, dove la necessità di trasmettere serenità, era resa difficile dalle quotidiane difficoltà, che mi toglievano sicurezza e tempo libero.
Dovevo gestire con sicurezza le abituali terapie di una persona anziana, oltre a quelle aggiunte della nuova terapia.
Dovevo gestire le richieste del medico, come il rilevamento delle misure o di nuove ricette che si sommavano alle precedenti.
Dovevo gestire le scorte dei medicinali sulla base delle loro scadenze, delle prescrizioni e delle disponibilità.
Dovevo essere certo di trovare sempre la farmacia disponibile.
Volevo dare serenità e sicurezza nei momenti in cui dovevo assentarmi.
Volevo essere presente anche nei pochi momenti di necessaria libertà.
Dopo aver cercato “inutilmente”, qualcosa che “realmente”, mi potesse aiutare, ho pensato che l’unica soluzione era di scrivere ogni giorno, in un diario, le problematiche vissute, per poi realizzare un prodotto semplice, completo di tutte le funzioni che possono essere di vero aiuto a tutti coloro che si trovano a gestire, e controllare, situazioni difficili per i propri cari, donando loro serenità, e più sicurezza e tempo libero a sé stessi.
Da questa reale esigenza è nato Helper Albert
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